Misurazione della vista
La misurazione della vista è un controllo visivo che viene utilizzato per monitorare il livello di correzione ottica . Questo esame va svolto con cadenza periodica , preferibilmente annuale, da una persona che soffre di uno o più difetti di refrazione come miopia , ipermetropia , astigmatismo o presbiopia ma anche come controllo di prevenzione per persone sane .


Qui da Ottica Bracchieri svolgiamo il controllo della vista all'interno della sala misurazione in un atmosfera piacevole e tranquilla con professionalità trentennale nel pieno rispetto delle regole igienico-sanitarie.
Durante il nostro esame utilizziamo un ampia gamma di strumenti specializzati come:

Tonometro e Autorefrattometro
Viene utilizzato sia per la misurazione della pressione interna dell'occhio e sia per per determinare il difetto refrattivo di un occhio in maniera oggettiva.

Lampada a Fessura
E' uno strumento che viene utilizzato dall'ottico per valutare le componenti dell'occhio tramite la reazione dello stesso agli stimoli luminosi.

Forottero
consente la valutazione soggettiva della refrazione dell'occhio e consente anche di eseguire numerosi test visivi grazie alla vasta combinazione di lenti ausiliarie.

